Hydradog è anche un Blog!<br> ecco come tutto è cominciato… ❤
FacebookFacebook
rssyoutuberssyoutube

Ciao!
L’idea di scrivere un blog nasce dalla voglia di aiutare i nostri amici a quattro zampe ed i loro padroni umani a prendersene cura al meglio. Spero possiate trovare utili i miei consigli in modo da  gestire correttamente i nostri amici animali e renderli felici così come meritano! ❤

Mi chiamo Mariangela, ho un marito, 2 figli piccoli e 2 cani.. e  fin da piccola son sempre stata innamorata degli animali, già a 5 anni dicevo a tutti, parenti e non,  che da grande avrei curato gli animali.  I miei genitori per fortuna mi hanno sempre incitato e supportato anche nei momenti di difficoltà che, ahimè, non sono stati pochi…Con questo primo articolo vorrei raccontarvi la mia storia,  il mio sogno di diventare un Medico Veterinario.

La facoltà di veterinaria è a numero chiuso e ci si può accedere solo dopo un test di ingresso che richiede un buon voto agli esami di maturità. Purtroppo per me,  come spesso accade, mi hanno dato un voto basso..   immaginatevi la delusione!!  Con quel voto mi son vista crollare tutto addosso…  tutti i miei sogni  puff.. spariti!! Ero arrabbiatissima con tutti..   Alla fine me la sono presa anche con la professoressa di chimica che, per fortuna, mi ha ancor di più incitata a fare il test.. per lei sarei passata alla grande  vista la mia determinazione.una parte della mia famiglia

E così è stato!!! Ho passato tutta l’estate  a studiare  ma alla fine ce l’ho fatta!! Mi son piazzata anche ai primi posti: 25° su 300!!! Ero al settimo cielo!!  

Sono stati 5 anni di rinunce per riuscire a laurearmi nei tempi..   niente uscite con gli amici, niente vacanze..  ma alla fine sono diventata Dottore in Medicina Veterinaria!! ☺ 

In questo blog vorrei condividere con voi le mie esperienze, sia professionali che personali per rendere il più felice possibili gli animali che popolano le nostre case e che condividono con noi un pezzo della nostra vita.

Parleremo di tantissimi argomenti che possono aiutarvi nel gestire a 360 gradi un animale, iniziando da quando è cucciolo, poi da adulto e infine da anziano (ricordate che voi siete i loro bastoni della vecchiaia!). Vi darò dei consigli alimentari,  vi aiuterò a capire i loro comportamenti  per poter prevenire eventuali patologie muscolo-scheletriche, di come prevenire strappi muscolari, contratture ecc.  Vi parlerò di ciò che accade nel mio Ambulatorio Veterinario di Fisioterapia Hydradog, dei successi che si possono ottenere facendo fare fisioterapia e ginnastica controllata ai nostri amici pelosi e…. molto altro ancora!

Seguitemi numerosi e ditelo ai vostri amici!!!!

A presto

Mariangela








3 thoughts on “Hydradog è anche un Blog!
ecco come tutto è cominciato… ❤

  1. La sensazione che ti trasmette tutto lo staff di Hydradog è l’amore e la grande professionalità che mettono nell’accudire e curare i nostri amati amici pelosi.

  2. Ciao approfitto subito del blog per chiedere informazioni per il mio cane. È un Jack russell di 12 anni e mezzo, non ha particolari problemi se non quello della linea! Gli sto dando crocchette light ma non so se è giusto perché gli si è sviluppata una fame che non gli conoscevo,mi ruba la roba dal tavolo e dalle buste della spesa cosa che non ha mai mai mai fatto. Ho sentito il mio veterinario ma secondo lui devo tenere duro,ma io ho il dubbio che queste crocchette non abbiano i nutrienti giusti. Scusate per la lunghezza ma devo chiedere per un cane vispo arzillo che cammina correndo sale e scende le scale con sicurezza anche sulle poltrone (li però prende un po’ di slancio) che non ha patologie, Pesa 10 kg ed è alto 30 cm cosa è quanto deve mangiare? Grazie se mi risponderai Daniela

  3. Ciao! Grazie per aver consultato il nostro blog! Per poterti dare una risposta più accurata dovrei sapere la marca delle crocchette e quante volte al giorno le somministri al tuo jack! Aspetto tue notizie grazie mille e a presto.
    Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *