LE RAZZE SECONDA PARTE
FacebookFacebook
rssyoutuberssyoutube

Ciao a tutti oggi continuiamo a parlare delle principali razze canine (partendo dalla lattera M) e delle loro caratteristiche.
Il MALTESE si lega moltissimo al proprio padrone; per difendere il proprio amico umano è capace di lottare anche con cani di taglia più grande e sicuramente più forti. Ha bisogno di accurate toelettature per il pelo lungo e setoso.

Il MAREMMANO è un cane maestoso; è il classico cane-guida del gregge, amante degli spazi aperti. Molto testardo e dotato di grande memoria (non fategli dispetti… lo ricorderà per sempre!). E’ molto rustico e pertanto non ama essere curato nell’aspetto.dog-1209914_640

Ora tocca al mio amato PASTORE TEDESCO!!!!!!! Per me (e sicuramente non solo per me) è il cane per ECCELLENZA, un amico fedele per tutta la FAMIGLIA. Ottimo cane da guardia, da difesa, da lavoro, molto equilibrato. Adora i bambini, sa convivere con gli altri animali di casa.
Il mio adorato Andrea (pastore tedesco nato nel territorio della Murgia Altamurana) è il mio compagno a quattro zampe dalla laurea ed ha vissuto con me tutte le tappe della vita.

Il PECHINESE ha un carattere giocherellone, ama essere sempre al centro dell’attenzione ed essere costantemente coccolato.

Il ROTTWEILER è un cane forte, ottimo come cane da difesa. Ha bisogno di un padrone deciso ed altrettanto forte. Ha bisogno di muoversi molto ed in modo costante.

Il SAMOIEDO è caratterizzato dal colore bianco-neve. E’ molto obbediente, paziente, intelligente….grande difetto: ama abbaiare!

E’ il simbolo della montagna … il SANBERNARDO! Quanti alpinisti e sciatori devono gratitudine a questo cane di grossa taglia, che ha bisogno di vivere all’aperto, possibilmente in ambienti vasti e freddi.

Lo SCHNAUZER si presenta nelle taglie piccolo, medio e grande. Sono coraggiosi, fedelissimi, si legano molto ai bambini. Ha bisogno di frequenti spazzolature e cure del pelo.

Il SETTER INGLESE è il cane da caccia! La sua naturale eleganza lo fa rientrare di diritto nei cani da compagnia. Socializza con tutti e subito: con grande soddisfazione degli eventuali ladri!

Il SIBERIAN HUSKY è un bellissimo cane da slitta, molto fedele, che non ha istinto da guardia e non dà grande confidenza ai bambini. Tende a fuggire da casa, quindi dovete assolutamente far sfogare la sua energia ed è piuttosto longevo e resistente.

Il maestoso TERRANOVA è un possente cagnolone nato per vivere in acqua, infatti ha i piedi palmati ed il pelo fitto ed impermeabile. E’ un cane molto dolce, utilizzato non solo per il salvataggio in mare, ma anche in montagna.pomeranian-199996_640

Il VOLPINO ITALIANO ha un bel caratterino e può diventare un cane aggressivo e viziato, se educato male! E’ un cane molto attivo e per indole predisposta alla guardia ed alla difesa!!!

Infine lo YORKSHIRE TERRIER è un cagnolino molto, ma molto affettuoso, soprattutto con i bambini che difende con tutto se stesso. E’ un ottimo cane da compagnia, essendo affettuoso, giocherellone e socievole anche con gli altri animali. In passato veniva utilizzato per la caccia ai topi.
Con oggi è tutto vi aspetto venerdì prossimo. Ciaoooo