Il Pastore Tedesco: perché è una razza molto amata?
FacebookFacebook
rssyoutuberssyoutube

Oggi parliamo ancora della mia razza preferita… il Pastore Tedesco!
Come? Non lo avevate ancora capito che è la mia razza preferita? 😂
Rischio di diventare monotona 😂😂

Dunque oggi volevo dirvi le motivazioni per le quali il Pastore Tedesco è il cane più amato in Italia e tra le razze più diffuse nel mondo.

Innanzitutto è un cane molto elegante dal portamento nobile, dotato di un’intelligenza straordinaria, forte e muscoloso! Proprio grazie alla sua spiccata intelligenza, alla sua capacità di apprendimento ed alla sua buona volontà accetta immediatamente le nuove sfide ed è quindi adatto per qualsiasi compito a cui venga destinato.

È un cane molto versatile, infatti può essere impiegato come cane guida per ciechi, cane da guardia o per la ricerca di persone scomparse. Può essere utilizzato anche come cane antidroga, antiterrorismo ed antisommossa.

Quindi è una razza che si presta davvero a tantissime attività! Oltre questo, il Pastore Tedesco sa essere anche un fedelissimo amico a quattro zampe capace di vivere in appartamento purché portato fuori spesso. Il Pastore Tedesco è un cane molto legato all’uomo, che sarà sempre fedele, leale e affidabile al fianco del suo padrone.

Come dicevo, è un compagno eccellente, molto adatto alla vita di famiglia, essendo un compagno di giochi, di sport ed un protettore incredibilmente fedele.

È dotato di una grande resistenza, è infatti geneticamente programmato per resistere agli sforzi prolungati.

È oltretutto un cane molto, ma molto coraggioso, che non teme niente e nessuno. È molto dolce con la sua famiglia, cioè con il suo branco umano, ma potrebbe essere tendenzialmente aggressivo con gli estranei, soprattutto se capisce che i suoi proprietari si sentono minacciati. È infatti un cane molto protettivo, oltre ogni immaginazione!!!!!❤️

È un cane di una intelligenza straordinaria, tanto che è stato ed è utilizzato in diverse serie televisive! A tal proposito ricordiamo Rin Tin Tin, protagonista insieme al suo inseparabile Rusty della serie statunitense trasmessa a metà degli anni cinquanta e Rex, che recita al fianco di un poliziotto viennese!
Che dire…. è un cane fantastico… provare per credere!!

Le persone che hanno letto questo articolo hanno letto anche – Il Pastore Tedesco; Le motivazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *